Monoallenamento: II edizione


Grazie all’esperienza maturata dalla prima pubblicazione del libro, Ultratrail con il Monoallenamento ritorna in un nuova edizione con contenuti aggiornati. Nove nuovi capitoli in cui Davide Bertinetto illustra i miglioramenti alla sua tecnica di allenamento per i trail sulle lunghe e lunghissime distanze.

Il Monoallenamento settimanale permette di prepararsi a percorrere lunghe distanze anche con poco tempo a disposizione da dedicare alla corsa. La tecnica messa a punto da Bartolomeo Davide Bertinetto consente di prepararsi per le lunghe e lunghissime distanze evitando infortuni e sollecitazioni eccessive a muscoli e articolazioni.

La parola d’ordine è divertirsi: niente agonismo, ma un’avvincente confronto con noi stessi e con i nostri limiti, per superarli e prepararci a nuove, appassionanti sfide sportive. Quindi niente punti da segnare e ansia da prestazione: solo noi stessi in mezzo alla natura insieme a quanto ci basta per sostenerci durante il percorso.

Grazie a una lunga esperienza in campo sportivo e agonistico, Davide Bertinetto ha messo a punto un metodo efficace per arrivare a percorrere distanze per noi prima inimmaginabili.

Bartlomeo Davide Bertinetto

L’autore si è laureato all'ISEF di Torino e poi in Scienze Motorie specializzandosi nell’indirizzo tecnico sportivo. È personal trainer e preparatore atletico. Da alcuni anni si occupa di divulgazione sportiva e salutistica pubblicando articoli sul web e su riviste a tiratura nazionale.
Uno dei suoi obiettivi principali è utilizzare il fitness con finalità “anti-age” e le sue ricerche lo hanno portato a creare il sistema antinvecchiamento Matevo®. La sua attività professionale lo ha sempre visto impegnato in palestre e centri fitness, e nel 2001 ha inaugurato la gestione di un suo centro con la moglie Elisa Garciel. Pratica diversi sport: karate, ultratrail, kick boxing, body building, bici, nuoto, alcuni anche a livello agonistico.



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