La prima guida delle Langhe per bambini


Domenica 8 novembre alle 15,30, all'interno della festa patronale di San Martino, al rifugio Andirivieni verrà presentato il libro Le colline dei bambini di Annalisa Porporato e Franco Voglino. Si tratta della prima guida alle camminate di Langhe, Roero e Monferrato realizzata esplicitamente per le famiglie con bambini. Venti camminate a misura di bambino pensate e testate dagli autori. Dalle colline viticole dell'Albese e dell'Astigiano, ai boschi e ai campi di grano dell'Alessandrino.
 
Le colline Patrimonio dell’Umanità Unesco sono una location perfetta per camminare insieme ai bambini: le distanze sono accessibili e i dislivelli molto ridotti.
 
Percorsi immersi nel paesaggio suggestivo delle terre del vino e del tartufo, tra borghi autentici e castelli rinascimentali, lontano dai pericoli che si possono incontrare in alta montagna.
Il modo ideale per far scoprire ai bambini il piacere di camminare nella natura alla scoperta di luoghi ricchi di cultura e tradizione.
 
La guida riporta i tempi di percorrenza e le difficoltà, e i preziosi accorgimenti degli autori per rendere indimenticabili le passeggiate in compagnia dei propri figli.
 
Andirivieni – È un Centro di Educazione Ambientale a Sala Biellese immerso in uno stupendo scorcio di paesaggio nel cuore della Serra, una collina morenica ai piedi delle Alpi. Il rifugio propone numerose attività di formazione ed educazione ambientale, attività ecoturistiche, convegni, seminari e progetti di vario genere legati alla sostenibilità sociale e ambientale.
 


Libri in vetrina