Novità editoriale: Le Colline dei Bambini


A ottobre nelle librerie e disponibile sul nostro sito, la prima guida delle Langhe pensata per le famiglie con bambini. 

Potete leggere qualche pagina del libro a questo link.

Venti camminate a misura di bambino pensate – e testate – dagli autori per essere percorse da tutta la famiglia. Le colline Patrimonio dell’Umanità Unesco sono una location perfetta per camminare insieme ai bambini: le distanze sono accessibili e i dislivelli molto ridotti.
Percorsi immersi nel paesaggio suggestivo delle terre del vino e del tartufo, tra borghi autentici e castelli rinascimentali, lontano dai pericoli che si possono incontrare in alta montagna.
Il modo ideale per far scoprire ai bambini il piacere di camminare nella natura alla scoperta di luoghi ricchi di cultura e tradizione.

È tempo di andare alla scoperta di questi territori con i nostri bambini perché sono terre non solo di vino e tartufo ma anche, e in special modo, di dolci colline ondulate che si susseguono senza fine, aspre rocche tagliate nella sabbia argillosa, boschi silenziosi che ornano le colline, alternati a filari e filari di viti da cui spuntano castelli imponenti, torri slanciate, piccoli borghi impreziositi da colorati affreschi, colli percorsi da ordinate file di viti che li rendono simili a teste appena pettinate di giganti dormienti.

Un mondo che spazia dalla storia concreta, come la dinastia dei Falletto, a slanci di amore ricordati da un cedro centenario, a leggende che si perdono nel tempo dietro le vesti scure delle Masche, le streghe locali.

 

 

 



Libri in vetrina