“Caccia al Racconto” a Portici di Carta


Sabato 10 e domenica 11 torna la libreria più lunga del mondo sotto i portici di Torino.

Caccia al Racconto
Una insolita caccia al tesoro coinvolgerà le librerie di tutte le 10 Circoscrizioni della Città che partecipano a Portici di Carta.

Dieci racconti delle autrici del Concorso letterario nazionale Lingua Madre saranno distribuiti sulle bancarelle allestite dai librai in via Roma a coloro che compreranno un libro.




Per ogni libro acquistato un racconto in dono, diverso per ogni Circoscrizione, da leggere, conservare, collezionare.

Ma non finisce qui!
La prima persona che riuscirà a raccoglierne almeno 3, infatti, riceverà in premio una cena per due presso il Ristorante di Piazza dei Mestieri di Torino, oppure – per gli amanti della cucina e dei sapori orientali – presso FUGU Sushi di Alba.
Infine si aggiudicherà una delle antologie Lingua Madre – Racconti di donne straniere in Italia (Edizioni SEB27).

Questa edizione di Caccia al racconto è dedicata alla collaborazione del Concorso Lingua Madre con il Rotary Club Torino Mole Antonelliana, partner consolidato che da anni riserva un premio speciale all’autrice straniera del racconto maggiormente ispirato ai temi della pace e della tolleranza nel mondo, tra quelli selezionati dalla giuria del Concorso.
Ecco quindi dieci narrazioni tutte al femminile, in cui esperienze, legami, buone pratiche di interazione e riconoscimento reciproco si fondono ed emergono attraverso la parola, la sapienza delle donne, attraverso la scrittura e la condivisione di immaginari, speranze e progetti per un futuro di convivenza e rispetto per tutte/i.

 

 

Incontro con le autrici

Domenica 11 si terrà il consueto incontro dedicato alle autrici: Amazona Hajdaraj Bashaj e Maria Abbebu Viarengo, due delle vincitrici della X edizione, racconteranno se stesse e l'esperienza della scrittura al pubblico (11 ottobre – ore 10 – Oratorio San Filippo, via Maria Vittoria 5, Torino).

Tutte le informazioni su
www.porticidicarta.it
www.concorsolinguamadre.it



Libri in vetrina